Ultima modifica: 18 febbraio 2024
Sei in: Home > La scuola > Plessi scuola dell’infanzia

Plessi scuola dell’infanzia

Scuola dell’Infanzia “Gualberto De Marzo”

[mappress mapid=”3″]

è ubicata nell’omonima via e presenta una struttura moderna e abbastanza curata. Gli spazi interni sono costituiti da:

• 5 aule,
  • un ampio salone polivalente,
  • un’aula per altre attività ludiche,
  • tre zone spogliatoio,
  • tre locali per i servizi igienici dei bambini,
  • due servizi igienici per gli adulti,
  • un locale cucina,
  • una saletta per i docenti,
  • un locale che funge da deposito.

Gli spazi esterni, sistemati a verde, presentano un ampio giardino che circonda l’edificio.

Scuola dell’infanzia “Parco Montalbano”

[mappress mapid=”4″]

è ubicata in via Bastia nell’ampio verde del Parco Montalbano che anticamente era pertinenza del Castello Svevo.
Gli spazi interni comprendono:

• 5 aule
  • 1 spogliatoio
  • 1 salone utilizzato per i momenti di accoglienza e come refettorio,per attività teatrali, sonoro e musicali

I corridoi sono utilizzati per percorsi di orientamento spaziale e attività di intersezione.
Esiste, inoltre, un locale che, opportunamente attrezzato, funge da laboratorio per attività diverse secondo l’organizzazione del plesso.
Gli spazi esterni comprendono un cortile con giostrine, scivoli ed altri giochi; un parco bellissimo dove possono svolgersi attività di osservazione dell’ambiente, ricerca, esplorazione, giardinaggio.