Ultima modifica: 14 gennaio 2020
Sei in: Home > Avvisi > Gennaio 2020 – Al via la nuova distribuzione di Frutta e Verdura nelle Scuole

Gennaio 2020 – Al via la nuova distribuzione di Frutta e Verdura nelle Scuole

Il Programma è destinato alle scuole ed individua negli alunni delle scuole primarie di età compresa tra i 6 e gli 11 anni i destinatari che vi partecipano a titolo completamente gratuito.

L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.

Il Programma fornirà inoltre spunti educativi sulle principali caratteristiche nutrizionali dei prodotti consumati.

Saranno infatti consegnati agli alunni e agli insegnanti dei supporti multimediali utili a proseguire l’esperienza di consumo di frutta e ortaggi anche in classe e in famiglia.

L’impresa selezionata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo delle Regioni Basilicata – Puglia è la OP ARCA FRUIT soc. coop., con sede in Bisceglie (BT).