Ultima modifica: 1 giugno 2016
Sei in: Home > Genitori > Un giorno al museo

Un giorno al museo

Giovedì 26 maggio presso il teatro della Chiesa di San Francesco di Paola in San Barsanofio, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “E. De Amicis” hanno presentato il loro musical “Un giorno al museo”, quale momento conclusivo di un progetto che li ha visti protagonisti nella ricerca-scoperta dei principali personaggi storici che hanno fatto la storia moderna. Con canti, balli, testi teatrali colorati da un’immancabile e brillante ironia, che ha tenuto alta l’attenzione e l’interesse degli spettatori.

IMG-20160531-WA0013 IMG-20160531-WA0012 IMG-20160531-WA0009

Alla presenza del Dirigente Scolastico Augusto Spicchiarelli, i piccoli attori hanno dimostrato ottime capacità interpretative e raggiunto lo scopo finale: generare negli spettatori la curiosità di riscoprire i personaggi che hanno fatto la storia, perché è solo grazie al passato, che vive il presente e possiamo progettare un futuro migliore. I nostri bambini sono le fronde dell’albero del tempo, ma è solo grazie alle radici, che potranno protendersi verso il cielo, liberi e consapevoli delle proprie azioni.
A conclusione della serata, le maestre hanno proiettato un filmato, che raccoglie le considerazioni degli alunni circa l’esperienza vissuta nella scuola primaria e ciò che si aspettano di trovare nel nuovo ordine di scuola.

Non poteva mancare il sentito augurio delle maestre, affinché con audacia, determinazione e passione, ogni bambino diventi l’uomo che desidera essere, spiccando il volo verso nuove mete.

Maestra Monia Bagnardi