Ultima modifica: 17 dicembre 2015
Sei in: Home > News > Christmas cards: progetto Etwinning

Christmas cards: progetto Etwinning

video-etwinning
In queste settimane, gli alunni delle classi 1^B, 1^C, 2^B, 2^C della Scuola Secondaria d I grado “F. Milizia”, supportati dalle prof.sse Maria Carrieri e Vincenza Sternativo, sono stati coinvolti nella realizzazione di cartoline natalizie, destinate agli alunni delle scuole europee che hanno aderito al progetto Etwinning “HELLO EUROPE”.

Si tratta di un importante progetto teso al miglioramento delle competenze linguistiche, alla sensibilizzazione verso l’interculturalità e i valori del rispetto delle diversità, allo scambio costruttivo di esperienze e alla produzione di materiali digitali con l’ausilio di software specifici.
Le scuole partners del progetto sono: il Collège Maria Borrely di Digne les Bains (FRANCIA), la Scuola primaria “T. Pesaro” Castel San Giovanni (PC), la scuola Primaria di Volos (GRECIA), la scuola Osnovna Petra Preradovića di Pitomača ( CROAZIA), la Zespół Szkół im. Królowej Jadwigi Di Jerzykowo (POLONIA), La Mäntykankaan koulu di Kokkola (FINLANDIA), la Scuola Primaria Chalkidona di Salonicco (GRECIA), la JGHerdera Rīgas Grīziņkalna vidusskola di Riga (LETTONIA), la Osnovna šola Dušana Flisa di Hoče (SLOVENIA), la scuola CEIP CERVANTES di Madrid ( SPAGNA).

prof.ssa Vincenza Sternativo